Una piccola anticipazione…

Buon giorno,
buon pomeriggio,
buona sera
o buona notte,
a seconda della parte del mondo in cui vi troviate.

Questa sarà solo una vag(hissim)a anticipazione.

Se qualcuno di voi ha già letto la mia presentazione, saprà che sto lavorando a una piccola raccolta di poesie. Per farla breve, l’ho terminata – o quasi: devo solo trovare la giusta copertina. La pubblicherò tra qualche settimana (come eBook, ma non so ancora quando di preciso), per gli ultimi ritocchi, per essere sicuro che non ci siano errori.

La raccolta si intitolerà “Dall’ennesimo turbamento” e conterrà 38 poesie e una doppia introduzione: la prima è l’introduzione vera e propria, scritta da due miei importantissimi amici; la seconda è una sorta di breve racconto da me scritto che lascia infine spazio alle poesie. Queste saranno disposte in ordine cronologico, dalla prima alla più recente, in modo da far comprende al meglio il percorso interiore affrontato in un particolare periodo di vita, che durò a lungo, ma che – purtroppo o per fortuna, questo non l’ho ancora capito – parve un soffio.

Ci sono persone che, per quanto giovane tu possa essere (e magari anche preso poco sul serio), ti cambiano la vita. Un incontro puramente casuale, che grazie a particolari circostanze riesce mettere profonde radici in te, diventando parte integrante di ciò che sei. Allora acquisisci sempre più sicurezza e le certezze si fanno strada in te, inizi a guardare avanti, al futuro, a fare progetti e ad impilare i primi mattoni di ciò che verrà.
Tutto inizia però lentamente a sgretolarsi, brandelli di muro si posano ai tuoi piedi e, senza nemmeno rendertene conto, tutto quello che avevi costruito ti è già inesorabilmente crollato addosso. Rimani così senza alcun appiglio, la gola si contorce, ti manca il respiro, senti un immenso peso sulla schiena e a stento ti reggi in piedi. La forza la ritrovi, è la tua primavera araba, ma le cicatrici rimangono e, senza volerlo, continuerai a fissarle.

Questo è tutto,
questo sarà “Dall’ennesimo turbamento”.
 
 
P.S.: Nel frattempo continuerò a pubblicare altre poesie, che però non entreranno a far parte di quest’opera, semplicemente perché scritte successivamente. (:

Annunci

~ di thearmorofthesoul su luglio 5, 2013.

4 Risposte to “Una piccola anticipazione…”

  1. ti lascio il mio augurio più sincero per il buon fine del tuo progetto,
    felice giorno
    Franca

  2. In bocca al lupo, allora!
    Un abbraccio,
    Ila.

  3. Felice eBook!

  4. Allora auguri per questa nuova avventura! 🙂
    Un sorriso, Lila

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: