Benvenuti! – About me
Ciao!
Mi chiamo Daniele Tolotti, sono nato a Brescia il 17 febbraio del 1993 e ho profonde radici in Sardegna, terra a cui sono molto legato e di cui è originaria la mia famiglia da parte materna. Studio al terzo anno di “Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro” presso l’Università degli Studi di Padova (dove vivo), sono un musicista, suono basso e chitarra da circa cinque anni e ho un piccolo complesso con il quale sono al lavoro sul primo album. Ascolto prevalentemente artisti della musica indipendente italiana, quali Verdena, Il Teatro Degli Orrori, Marta Sui Tubi, Afterhours, eccetera, anche se il mio gruppo preferito, fin da quando ero un ragazzino, sono i Coldplay.
Questo blog, però, non c’entrerà nulla con la musica – se non in piccola parte, dato che le mie influenze non sono altro che i testi dei miei gruppi preferiti. Verterà invece sulla poesia, la mia poesia, che ho scoperto in me da pochi mesi. Uso la poesia per scaricare tutte le mie emozioni, positive o negative che siano, liberando la mente. Pubblicherò alcune poesie su questo blog, che poi confluiranno in una piccola raccolta. Non cerco la perfezione, non cerco la rima e non studio nulla: scrivo di getto, dando sfogo a tutto quello che ho dentro.
Tutte le poesie qui pubblicate sono distribuite con licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported:
Sono inoltre tutelate con il servizio Patamu:
La fotografia in testata (Stazione di Verona Porta Nuova) è opera di Cesare Gori
Un caro saluto, Daniele, e grazie per essere diventato anche un “lettore”…
preferisco i sentimenti immediati alla perfezione letteraria 🙂
Piacere di conoscerti Daniele e ben venuto fra i blogger …
Andrea
Ciao Daniele, grazie per la visita e l’iscrizione, ricambio con piacere!
VH